top of page

MANASLU CIRCUIT 17 DAYS

IMG_5273.jpg

CAMPO BASE DELL'EVEREST

Anchor 1

Massimo. Altitudine: 5.545 m
Durata: 16 giorni
Difficoltà: moderate
Alloggio: hotel lodge
prezzo: 2955 volo e assicurazione già inclusi

IMG_5343.jpg

Il trekking del campo base dell'Everest di 16 giorni offre in realtà meravigliosi panorami di alta montagna e la possibilità di sperimentare la cultura Sherpa locale, alpinisti di fama mondiale. Camminiamo all'interno del Sagarmatha National Park, un sito del patrimonio mondiale. La nostra guida Sherpa professionista ci condurrà al campo base del Monte Everest. Ovviamente non ci perdiamo di scalare Kalapathhar per ammirare le viste panoramiche del Monte Everest e di altri grandi Himalaya circostanti. Chiunque sia in buone condizioni di salute con una forma fisica media può facilmente unirsi a questa avventura. L'itinerario è attentamente studiato per garantire il pieno acclimatamento del nostro corpo.

ITINERARIO

Giorno 01: arrivo a Kathmandu 1.350 m

Atterra all'aeroporto internazionale di Kathmandu Tribhuwan e dopo sarai trasferito in hotel dal nostro team. Ci sarà una cena di benvenuto insieme a tutto il team. Pernottamento a Kathmandu.

Giorno 02: Kathmandu: giro turistico 1.350 m

Oggi con la guida turistica visitiamo i siti UNESCO; Piazza Durbar, tempio di Pashupatinath, stupa di Swayambhunath e stupa di Bouddhanath. Una volta, Durbar Square era l'antico palazzo reale della valle di Kathmandu. Il tempio di Pashupatinath è un famoso tempio indù. Swayambhunath noto come Monkey Temple e Baudhanath Stupa è uno dei più grandi stupa del mondo. Pernottamento a Kathmandu.

Giorno 03: trekking a Phakding via Lukla (volo KTM-LUK) 2.800 m, 3-4 ore

Prendiamo un volo la mattina presto da Kathmandu a Lukla. Incontriamo il resto del nostro team a Lukla e da lì iniziamo il trekking. Camminiamo su un sentiero che scende gradualmente al villaggio di Cheplung da dove si intravede il Monte Khumbila, una montagna sacra che non è mai stata scalata. Da qui scendiamo gradualmente fino a Phakding. Pernottamento a Phakding.

 

Giorno 04: trekking a Namche Bazaar 3.438 m, 5-6 ore

Oggi camminiamo attraverso una pineta, lungo il fiume Dudh Koshi, poi entriamo nel Parco Nazionale dell'Everest. Alla fine saliamo su un ripido percorso di trekking e raggiungiamo Namche Bazaar. Pernottamento a Namche Bazaar.

 

Giorno 05: acclimatamento a Namche Bazaar 3.438 m

Oggi è il giorno dell'acclimatazione, quindi visitiamo tranquillamente Namche Bazaar, la più grande città sherpa della regione del Khumbu. Potremmo fare un'escursione fino al punto panoramico dell'Everest per vedere il Monte. Everest, Lhotse, Nuptse, Ama Dablam, Thamserku, Kongde e così via. Pernottamento a Namche Bazaar.

Giorno 06: trekking a Tengboche 3.870 m, 5-6 ore

Oggi abbiamo un facile trekking fino a Phunki Tenga. Successivamente saliamo verso Tengboche. Il monastero di Tengboche è il più grande monastero della regione dell'Everest. Se arriviamo lì in tempo, possiamo visitare l'interno del monastero. Pernottamento a Tengboche.

Giorno 07: trekking a Dingboche 4.360 m, 5-6 ore

Attraversiamo lussureggianti foreste di betulle, conifere e rododendri. Durante il trekking possiamo ammirare splendidi panorami del Monte Everest, Lhotse e Ama Dablam. Attraversiamo il fiume Imja per raggiungere Pangboche. Pranziamo a Samare poi dopo una breve salita raggiungiamo Dingboche.

 

Giorno 08: acclimatamento a Dingboche 4.360 m

Giorno di riposo a Dingboche per l'acclimatazione. Opzionale; potremmo salire sulla collina di Nagarjun per osservare la valle dell'Imja con viste mozzafiato su Ama Dablam, Lobuche West, Lobuche East e Lhotse. Pernottamento a Dingboche.

Giorno 09: trekking a Lobuche 4.940 m, 2-4 ore

Ci spostiamo verso Duglha dove facciamo la nostra pausa tè. Dopo un breve riposo si sale alla ripida morena terminale del ghiacciaio Khumbu. La cima della cresta è piena di bandiere e pietre di preghiera, santuari commemorativi per gli scalatori che hanno perso la vita sul Monte. Everest e l'Himalaya circostante. Pernottamento a Lobuche.

 

Giorno 10: trekking a Gorak Shep 5.164 m(campo base dell'Everest 5.364 m) 6-7 ore

Camminiamo verso Gorak Shep e, se il tempo è sereno, prima saliamo a Kala Patthar per goderci il tramonto. La vista dall'alto è eccezionale. Solo il giorno dopo facciamo il campo base dell'Everest. Oggi possiamo godere di una vista mozzafiato sul Monte Everest, sul Nuptse, sul Khumbuste e sulle montagne Pumori. Pernottamento a Gorak Shep.

 

Giorno 11: Salita a Kala Patthar a Pherice 5.545 m, 7-8 ore

A seconda del tempo, se abbiamo già fatto Kalapatthar il giorno prima, possiamo fare un'escursione verso il campo base dell'Everest. Nel caso in cui non abbiamo ancora scalato Kalapatthar possiamo farlo. Quindi torniamo a Gorak Shep. Dopo aver pranzato scendiamo a Pheriche. Pernottamento a Pheriche.

 

Giorno 12: trekking a Namche Bazaar 3.438 m, 6-7 ore

Scendiamo fino a Namche Bazaar. Pernottamento a Namche Bazaar.

 

Giorno 13: trekking a Lukla 2.800 m, 6-7 ore

Attraversiamo diversi ponti sospesi, i villaggi di Sherpa, passiamo accanto a diversi monasteri mentre scendiamo a Lukla. Pernottamento a Lukla.

 

Giorno 14: volo di ritorno a Kathmandu 1.350 m

Prendiamo un volo la mattina presto per Kathmandu. Dopo possiamo riposarci a Kathmandu o fare un po' di shopping personale. Pernottamento a Kathmandu.

 

Giorno 15: Giorno extra a Kathmandu

Di solito abbiamo un giorno in più a Kathmandu in caso di cancellazione del volo di Lukla. Tuttavia dobbiamo ancora visitare alcuni siti UNESCO rimanenti di Kathmandu; Piazza Patan Durbar e Piazza Baktapur Durbar. Pernottamento a Kathmandu.

 

Giorno 16: Partenza definitiva da Kathmandu verso casa tua

Mentre la tua avventura si conclude oggi. Il nostro team ci lascia all'aeroporto internazionale di Tribhuvan, di solito 2-3 ore prima del volo programmato.

IL SERVIZIO COMPRENDE

  • Biglietto aereo internazionale

  • Assicurazione di viaggio e bagaglio

  • Arrivo e partenza, aeroporto (pick up and drop)

  • 4 notti in hotel a Kathmandu con piano BB condividendo due letti singoli

  • Cena di benvenuto o di arrivederci

  • Permesso per il Parco Nazionale di Sagarmatha, TIMS CARD e quota di iscrizione al Comune rurale di Pasang Lhamu

  • Assicurazione e stipendio del personale

  • Volo interno da Kathmandu a Lukla andata e ritorno

  • Servizio facchino fino a 10 Kg a persona durante il trekking

  • 3 pasti al giorno (colazione/pranzo/cena) in montagna

  • Guida autorizzata dal governo durante il trekking e visite turistiche nella valle di Kathmandu

  • Kit medico di gruppo

IL SERVIZIO ESCLUDE

  • Visto di ingresso rilasciato all'arrivo (circa 35/40 euro)

  • Pranzo e cena nella città di Kathmandu 

  • Le mance e tutto quanto non menzionato nel servizio incluso

Nota importante: la tua sicurezza è la cosa più importante durante il viaggio. Si ricorda quindi che per motivi di sicurezza la guida si riserva il diritto di modificare parzialmente o cancellare qualsiasi percorso di trekking sopra menzionato. Poiché questa avventura si svolge in una remota area montuosa, a volte le condizioni meteorologiche, le condizioni di salute, i fenomeni naturali, ecc. possono modificare il percorso. Tuttavia, la guida cercherà di gestire il viaggio nel modo più sicuro possibile e secondo l'itinerario originale.

EBC trek.jpg
bottom of page