top of page
IMG_7303.HEIC

MARDI HIMAL

Anchor 1

Durata: 11 giorni

Livello di difficoltà: Facile

Altitudine massima: 4.500 m

Prezzo: € 2150

IMG_7255.jpg

Mardi Himal è un breve trekking facile e bellissimo nella regione dell'Annapurna che offre viste mozzafiato sulla catena montuosa dell'Himalaya. È un percorso meno conosciuto rispetto al famoso trekking del campo base dell'Everest o al circuito dell'Annapurna. Anche se è piuttosto impegnativo per chi ha poco tempo di vacanza.  Abbiamo iniziato il trekking del Mardi Himal da Phedi. Come sulla maggior parte dei percorsi di trekking all'interno del Santuario dell'Annapurna, hai diverse opzioni dove iniziare e finire il trekking. Mardi Himal era il trekking meno conosciuto nel Santuario dell'Annapurna, ma ora un bel po' di persone percorrono questo percorso. Ci sono ancora meno persone su questo percorso rispetto a Poon Hill, al campo base dell'Annapurna o al circuito dell'Annapurna, ma sicuramente non è così insolito come una volta.

ITINERARIO

GIORNI

  1. Di solito ci vogliono da 1 a 2 giorni per i voli internazionali a seconda del paese da cui stai volando. Questo è il giorno per iniziare il tuo viaggio.

  2. Una volta atterrati a Kathmandu ci si può riposare in hotel e nel pomeriggio si può fare una pausa o fare una passeggiata per Thamel street per visitare i negozi e il mercato locale. In serata, cena di benvenuto con tutti i membri del team. Pernottamento a Kathmandu.

  3. Da Kathmandu a Pokhara (823 mt.) guida 6/7 oreDurante il viaggio vedremo la campagna del Nepal che offre una vegetazione lussureggiante, fiumi, villaggi, fattorie e splendidi paesaggi montani. Nel pomeriggio raggiungeremo Pokhara che offre magnifiche viste su Machhapuchhare, Annapurna e altre montagne. Pokhara è la città con numerosi e bellissimi laghi. Pernottamento in città.

  4. In Pullman a Phedi da Pokhara e Trekking a Pothana (1.990 m) 5 oreDopo aver fatto colazione, un veicolo privato ci verrà a prendere e andremo a Phedi. Lì, iniziamo il nostro viaggio verso Pothana. Il sentiero è piuttosto ripido fino a raggiungere Dhampus. Da lì, è una facile passeggiata per Pothana dove passeremo la notte. Il tempo di percorrenza totale è di 4-5 ore.

  5. Trek al :Low Camp (2.950 m) 5 oreDa Pothana, cammineremo fino a un luogo chiamato Pitam Deurali dove devieremo dal percorso principale del trekking del campo base dell'Annapurna. Continueremo lungo il tranquillo sentiero che attraversa una fitta foresta di rododendri, aceri e querce. Proseguiamo da Forest Camp a Low Camp passando per i boschi dove c'è un leggero cambio di vegetazione. Al Low Camp alloggeremo in un lodge con un caminetto nella sala da pranzo.

  6. Trek al Hight Camp (3.550 m) 5~6 oreDopo un'ora di camminata in salita, raggiungeremo il Mid Camp. Qui finisce la fitta foresta e inizia la collina erbosa. Un'escursione di altri 20 minuti ci porterà a Badale Danda. Da questo punto, vedrai continuamente Machapuchhre, Annapurna South, Himchuli e Gangapurna. 

  7. Esplora il campo base di Mardi Himal (4.500 m) 5 ~ 6 ore e torna al campo bassoIn questo giorno, cammineremo ulteriormente in salita per raggiungere il campo base. Il campo è di circa 3 ore di cammino in un sentiero roccioso mosso e ripido. È all'altezza di 4500 m e offre una vista panoramica di Annapurna, Machapuchhre e Himchuli insieme allo stesso Mardi Himal. Al ritorno si percorre lo stesso sentiero fino a Low Camo.

  8. Trekking a Lumre e in ullman a Pokhara 5 ore a piedi + 2 ore in guidaDal campo basso, prenderemo un percorso diverso. Scendiamo continuamente verso Sidhing. usciremo sulla strada a Lumre. Lungo la strada attraverseremo i villaggi fino a Kalimati e Ghalel. Dopo 3 ore di cammino, raggiungeremo Lumre. Da lì, saliremo su un veicolo privato e torneremo a Pokhara, che impiegherà 2 ore.

  9. In pullman da Pokhara a KathmanduDopo la colazione partenza in autobus per Kathmandu. Per celebrare il completamento del nostro viaggio, avremo una cena d'addio la sera. Per cena viene servita un'ottima cucina nepalese, che vi introdurrà alla cultura gastronomica del paese. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

  10. Visita al siti UNESCO nella valle di Kathmandu

  11.  partenza finale per Italia.

IL SERVIZIO INCLUDE

 

  • Volo internazionale

  • Assicurazione di viaggio e bagaglio

  • Tutti i trasporti all'interno del Nepal durante il viaggio

  • Trasferimenti privati da e per aeroporti in Nepal

  • Sistemazione in hotel in doppia condivisa con colazione per 3 notti a Kathmandu e 2 notti a Pokhara

  • Permesso ACAP, carta TIMS da $ 20 e altri costi aggiuntivi.

  • 1 cena di benvenuto o di commiato con spettacolo culturale a Kathmandu

  • Pensione completa (colazione, pranzo e cena), tè incluso per l'intero trekking

  • Guida turistica di lingua inglese nella visita dei siti UNESCO di Kathmandu

  • Servizio di portar durante il trekking

  • Guida professionista di trekking guida durante il trekking

  • Stipendi, assicurazioni, attrezzature, voli, vitto e alloggio per guide e facchini

  • Borsone da trekking (stampato: Himalayan Travel Partner)

  • Tasse governative e locali

  • KIT pronto soccorso di gruppo

SERVIZIO ESCLUSI

  • Visto d'ingresso rilasciato all'arrivo

  • Ingressi a monumenti e parchi nazionali

  • Pranzo e cena in città

  • Mance e tutto quanto non indicato in "La quota comprende"

bottom of page